Un grande successo la partecipazione di Exane Derivatives al congresso organizzato da Consultique

A
A
A
di Finanza Operativa 19 Settembre 2016 | 10:28

Anche quest’anno Exane Derivatives, filiale del gruppo Exane che vanta un’esperienza sui mercati finanziari da più di 25 anni, ha partecipato al 6° Congresso Nazionale dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente Fee-Only organizzato da Consultique.

«Ancora una volta abbiamo deciso di prendere parte a questo importante appuntamento perché crediamo con fermezza nel valore aggiunto della consulenza indipendente» ha dichiarato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino. La manager della società transalpina ha, inoltre, aggiunto che «prendere parte a questo evento ci permette di condividere con i consulenti i punti chiave del nostro approccio basato su una Ricerca Cross-asset e di far conoscere la nostra offerta di prodotti innovativi per rispondere alle esigenze di breve e lungo termine degli investitori».

Durante la due giorni organizzata nella splendida cornice dell’Hotel dei Parchi del Garda, la società transalpina ha accolto i partecipanti all’evento nel proprio stand dedicato presentando loro le peculiarità del gruppo e le soluzioni d’investimento da privilegiare nell’attuale contesto di mercato.

Degni di noti i Certificati Tracker sugli indici che compongono la gamma Exane Index, la gamma di indici proprietari di Exane Derivatives che, facendo leva sul know-how storico del Gruppo, associano idee fondamentali, convinzioni forti e cross-expertise su temi d’investimento ad elevato valore aggiunto. Tra tali certificati, il cui obiettivo è replicare la performance del sottostante al netto delle fees, Exane Derivatives crede, in particolare, nelle potenzialità dei Certificati Tracker sull’indice Exane US REITsRI  e sull’indice Exane Gold EquityRI dato che «in una fase di mercato ancora incerta come quella attuale, la nostra Ricerca, che occupa un ruolo di primo piano nella creazione delle nostre soluzioni d’investimento, privilegia gli asset reali, ed in particolare il settore immobiliare americano e l’oro» come spiegato da Melania D’Angelo.

Inoltre, spinti dalla ricerca di rendimento degli investitori, Exane Derivatives ha avuto il piacere di presentare l’ultima innovazione creata dal gruppo per generare rendimento in un mondo a tassi zero. Per aumentare le probabilità di distribuzione della cedola, la società transalpina ha, infatti, lanciato una nuova gamma di Certificati su multisottostanti azionari con cedole mensili con barriera americana. Tali Certificati, che presentano un rischio in conto capitale e un rischio di credito relativo all’emittente, permettono, dunque, di ricevere la cedola mensile se almeno un sottostante è stato almeno una volta dal lancio maggiore o uguale alla barriera determinata all’emissione.

«Con i Certificati SKY Crescendo e i Certificati DAILY TRIATHLON Crescendo introducendo il meccanismo di barriera americana abbiamo voluto aumentare le probabilità di distribuzione della cedola andando oltre al tradizionale meccanismo di barriera europea (osservazione ad una data precisa)»  ha aggiunto D’Angelo.

In occasione del convegno, Exane Derivatives ha avuto, inoltre, l’onore di partecipare in qualità di relatore, nella persona di Melania D’Angelo, al dibattito «Il futuro nel mercato finance? Botta e risposta tra esperti del settore» moderato da Debora Rosciani. L’intervento si è trasformato in un brillante e stimolante momento di confronto che ha permesso alla platea di scoprire le opinioni degli analisti del gruppo sulle asset class da privilegiare nell’attuale fase di mercato.

Sono stati, dunque, giorni intensi quelli vissuti da Exane Derivatives al 6° Congresso Nazionale dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente Fee-Only , «un evento che ci ha permesso di confrontarci ancora una volta con i numerosi consulenti indipendenti presenti per dar vita ad un nuovo paradigma nel modo del risparmio gestito» ha aggiunto in conclusione la Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, Spectrum Markets lancia gli Stop Order personalizzabili

ITForum Online Week, Cassiani (Vontobel): “Dai Turbo ai Cash Collect ecco la nostra didattica sui certificati”

ITForum, Mannocchi (SG): “Certificati ed Etc per sfruttare i trend più attuali”

NEWSLETTER
Iscriviti
X