Si rinnova il modello di consulenza indipendente

A
A
A
di Finanza Operativa 22 Settembre 2016 | 17:25

Banca Consulia, banca indipendente di consulenza finanziaria, ha presentato oggi la sua nuova piattaforma realizzata da Eri Bancaire (leader internazionale nella progettazione di software bancari) proprio sul modello di consulenza evoluta della Banca. Con questa piattaforma Banca Consulia innova e consolida il proprio modo unico di fare consulenza finanziaria evoluta che mette al centro il fattore umano, le emozioni dei clienti, nonché la competenza tecnica con l’ausilio della tecnologia che rappresenta uno strumento per la gestione di patrimoni complessi.
“Banca Consulia riflette un nuovo concetto di banca, che fa della consulenza finanziaria evoluta il suo elemento portante e, allo stesso tempo, differenziante – dichiara Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia. Un modello di servizio basato sulla conoscenza profonda del cliente; disegnato in base ai bisogni e alle necessità delle persone e ai loro stili di vita e non solo sulle performance dei prodotti. Il fattore umano – continua Marangi – rimane la leva del nostro lavoro, e la relazione con il cliente rappresenta un elemento imprescindibile ed è proprio per questo che abbiamo deciso di investire in una nuova piattaforma in grado di aiutare i consulenti a semplificare la gestione delle operazioni potendo così dedicare il maggior tempo possibile ai loro clienti”.
Il nuovo software, realizzato in seguito all’ascolto delle esigenze dei consulenti finanziari e quindi basato sui reali bisogni degli utenti, valorizza ulteriormente il modello di consulenza con una tecnologia affidabile in grado di funzionare semplicemente. Un sistema di navigazione dettagliata che passa con semplicità dall’overview al singolo dettaglio ed in grado di fornire una visione organica e immediata delle informazioni più importanti. Un’interfaccia che favorisce la navigazione orizzontale tra contenuti. Un sistema semplice da apprendere e da usare, progettato per mantenere in ogni sezione e in ogni futuro aggiornamento la medesima logica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bim-Banca Consulia, salta il deal

Bim-Consulia, la rivincita di D’Aguì

Banca Consulia e Anthilia, nuova partnership per il gestito

NEWSLETTER
Iscriviti
X