Report Operativo: monitoraggio posizione short su Fca

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Settembre 2016 | 18:00

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) è inserito in un trend negativo di lungo periodo che va avanti dallo scorso ottobre 2015 e che ha portato il prezzo dai 9,68 euro di allora fino alla soglia psicologica dei 5,00 euro toccata per due volte a febbraio (5,042 euro) e a luglio (4,89 euro). Per buona parte del 2016 il titolo ha oscillato piuttosto regolarmente attorno ai 6,20 euro, in un range neutro compreso tra 5,00 e 7,40 euro, mantenendosi sempre sotto la resistenza dinamica primaria testata più volte tra luglio, agosto e settembre. I tentativi di inversione hanno fornito esito negativo con false rotture della resistenza stessa nell’intraday, e il prezzo ha ricominciato la discesa dopo il mancato breakout dei 6,30 euro alla fine di agosto.

Nel Report Operativo n°158 mandato lunedì 26 settembre ai nostri clienti si suggeriva di monitorare il titolo FCA, sul quale ci attendevamo nuovi ribassi, e di aprire una posizione SHORT (vendita allo scoperto) in caso di arretramento del prezzo sotto 5,54 euro, con stop loss in ricopertura sopra 5,65 euro e obiettivi ribassisti a 5,30 e poi 5,05 euro. Il segnale è scattato stamani dopo l’apertura a 5,575 e il prezzo è subito sceso a centrare il primo obiettivo dei 5,30 euro con precisione estrema, mandando la posizione in profitto lordo del +4,25%. Attualmente siamo in profitto del +1,72% al prezzo di 5,44 euro e la volatilità intraday risulta piuttosto elevata. Manteniamo la posizione spostando lo stop a pareggio in ricopertura sopra 5,54 stesso in modo tale da non rischiare più nulla su questa operazione. Obiettivi sempre a 5,30 e poi 5,00/05 euro.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Stellantis, debutto col botto per il titolo del gruppo nato dalla fusione Fca-Psa

Ftse Mib, gap da chiudere all’orizzonte

Auto, nasce Stellantis. Ma i listini sono scettici

NEWSLETTER
Iscriviti
X