Nordea lancia il fondo Global Long Short Equity

A
A
A
di Finanza Operativa 29 Settembre 2016 | 13:30

Nordea Asset Management ha lanciato Nordea 1 – Global Long Short Equity – Usd Hedged. Il fondo mira a realizzare un rendimento assoluto con una bassa correlazione con le performance dei mercati azionari e quindi poco legato alla direzionalità generale del mercato.
Il fondo è stato affidato in gestione a ClariVest Asset Management LLC (ClariVest), una boutique d’investimento con sede negli Stati Uniti. Il team d’investimento è composto da cinque gestori sotto la guida di Todd Wolter, che ha il compito di costruire il portafoglio in linea con il profilo di rischio assegnato.
“Basandoci sulla solidità del nostro approccio multi-boutique, riteniamo che questo nuovo prodotto alternativo liquido sia un complemento importante per la nostra gamma di offerta, dato che consente agli investitori di far fronte a contesti di mercato mutevoli”, commenta Christophe Girondel, Global Head of Institutional and Wholesale Distribution. “Con i timori crescenti per i rendimenti ai minimi storici e per un aumento della volatilità del mercato, riteniamo che questo fondo absolute return offra un’alternativa interessanti a gli investitori che mirano a diversificare il loro portafoglio”, aggiunge Girondel.
ClariVest, fondata nel 2006, è una società di gestione la cui quota di maggioranza è direttamente posseduta dai suoi dipendenti. Al momento la società conta 12 professionisti dell’investimento con un’esperienza media nel settore finanziario di 20 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Man GLG un nuovo comparto long/short

Metalli industriali, nickel in ribasso e piombo sugli scudi

Nordea Am lancia il suo primo fondo con Madrague Capital Partners

NEWSLETTER
Iscriviti
X