Efpa Italia presenta le due nuove certificazioni Eia ed Eip

A
A
A
di Finanza Operativa 4 Ottobre 2016 | 13:30

Il prossimo 13 ottobre, presso il centro servizi BPM di Via Massaua si terrà una conferenza che tratterà un tema di estrema importanza per il mondo della consulenza finanziaria in generale ed ancora più interessante per il settore bancario. Efpa Italia, il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i consulenti finanziari, ha organizzato questo simposio al fine di presentare gli obiettivi ed programmi delle due nuove certificazioni EIA e EIP, due “entry level” studiati da EFPA (European Financial Planning Association) per essere compliant con le Linee Guida ESMA, che nell’ambito della MiFID 2 ha introdotto la distinzione tra gli operatori addetti al rilascio delle informazioni agli investitori attinenti ai prodotti ed i servizi finanziari e quelli abilitati a fornire consulenza.
I destinatari dell’evento sono quindi le banche e le reti di promozione e consulenza finanziaria. La partecipazione è riservata alle figure professionali apicali ed ai funzionari che si occupano di formazione, compliance e risorse umane.
Si tratta di tutti quegli interlocutori che saranno chiamati a decidere quale indirizzo prendere (fare prendere alla propria banca / rete di promozione) per adeguarsi alle linee guida emanate dall’Esma (European Securities and Markets Autority).
La “partita” riguarda i vari livelli di certificazione degli standard professionali che i professionisti del risparmio potranno conseguire per lo svolgimento delle loro attività quotidiana.
Sono previsti gli interventi di: Aldo Vittorio Varenna (Presidente di Efpa Italia), Emanuele Maria Carluccio (Presidente Standards and Qualifications Committee di Efpa Italia), Giuseppe Capobianco (Direttore Generale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari) ed Aida Maisano (Responsabile di ABI Formazione).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Efpa Italia, Ardente nuovo vice direttore

Efpa Italia, meeting rinviato al 2021

Efpa Italia inaugura “L’angolo del Libro”

NEWSLETTER
Iscriviti
X