Mercati – l'outlook 2009 di Threadneedle

A
A
A
di Redazione 3 Dicembre 2008 | 17:45
Domani 4 dicembre, i relatori del Team Threadneedle Leadership presenteranno le loro analisi per il 2008 nonché le previsioni Threadneedle per il 2009, con riferimento a tutte le principali categorie di investimenti.

“La maggior parte delle economie occidentali entrerà in recessione nel 2009. In aggiunta questa frenata dell’economia si prospetta più profonda e più lunga di quelle affrontate nel passato” esordisce così Sarah Arkle, Chief Investment Officer di Threadneedle.

Secondo il report – che alleghiamo in anteprima per i lettori di Bluerating – gli effetti di una contrazione economica si tradurranno necessariamente in un largo numero di brutte notizie sul fronte utilI societari e fallimenti: cosa che andrà ad impattare sulle valutazione del mercato equity e su quello obbligazionario.

Certamente, nel lungo periodo, le opportunità sono tante – prosegue il report – ma nel breve rimangono elevati rischi per gli investitori. Per quanto riguarda il mercato azionario, la società britannica, pensa che le aziende con i bilanci più solidi sono quelle che beneficeranno di più della ripresa.

SCARICA TUTTO IL COMUNICATO ASSET CLASS OUTLOOK FOR 2009 DI THREADNEEDLE

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X