Wall Street, è tempo di fusioni e acquisizioni

AT&T METTE LE MANI SU TIME WARNER – C’è voglia di grandi acquisizioni a Wall Street: è iniziato tutto dall’annuncio dato nel fine settimana da parte di AT&T dell’acquisto per 85,4 miliardi di dollari tra contanti e azioni di Time Warner (che tra l’altro controlla le quotate Hbo e Cnn), mossa destinata a crea un nuovo colosso multimediale mondiale, sempre che non incontri, come probabile, una opposizione da parte delle autorità Antitrust e del governo Usa, visto che sia Hillary Clinton sia Donald Trump hanno già espresso scetticismo riguardo l’operazione.

B/E AEROSPACE E ROCKWELL COLLINS CAMBIANO PADRONE – Ieri poi Rockwell Collins ha annunciato a sua volta di aver raggiunto un accordo per B/E Aerospace per 6,4 miliardi di dollari tra contanti e azioni, operazione che crea il principale fornitore del settore aeronautico, da tempo messo sotto pressione per i continui tagli dei costi promossi da Boeing e Airbus Group. Non è finita qui, perché stamane il broker online americano TD Ameritrade e il gruppo canadese Toronto-Dominion Bank hanno annunciato il raggiungimento di un’intesa per rilevare per 4 miliardi Scottrade Financial Services Inc.

SU GENWORTH FINANCIAL SVENTOLA BANDIERA CINESE – Le attività bancarie di Scotttrade Financial Services, in particolare, andranno all’istituto di credito canadese, mentre la divisione di intermediazione verrà assorbita da TD Ameritrade per 2,7 miliardi di dollari. Infine il gruppo assicurativo Genworth Financial ha accettato l’offerta d’acquisto avanzata dalla società d’investimento cinese China Oceanwide Holdings Group da 2,7 miliardi di dollari. In meno di 48 ore sono dunque state finalizzate fusioni e acquisizioni per quasi 100 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!