Blueindex: Mps non lascia, raddoppia

MPS, QUOTAZIONI RADDOPPIATA IN 6 GIORNI – Mps allunga anche stamane (+7,2% dopo i primi scambi a Piazza Affari) e incrementa ancora la sua strepitosa sequenza positiva che già ha consentito al titolo di raddoppiare nelle ultime sei sedute di borsa. Con il +28,28% segnato ieri il titolo senese non ha avuto rivali nel confermarsi in testa al Blueindex, seguito molto alla distanza da Banca Generali e Unicredit, entrambe a +4%.

SOLO 4 RESTANO AL PALO SUL BLUEINDEX – Alle spalle del terzetto italiano provano a tenere il passo Natixis e Credit Agricole, in rialzo a fine seduta di un 3% abbondante, livello sfiorato anche da Banca Mediolanum (+2,82% a fine giornata). In una seduta che ha visto prevalere il segno positivo su gran parte dei titoli finanziari quotati solo quattro componenti su 40 del Blueindex hanno chiuso in calo, sia pure di poco.

BLACKROCK FRENA IN ATTESA DI CONFERME SU MPS – Morgan Stanley, Hsbc Holding, American Express e BlackRock (che alcune fonti danno tra gli investitori potenzialmente interessati a entrare nel capitale di Mps) hanno infatti perso quota, ma solo le ultime due hanno terminato la giornata attorno al mezzo punto di perdita rispetto alla chiusura di venerdì, peraltro senza specifiche motivazioni se non qualche presa di profitto dopo le precedenti sedute positive.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!