Coima Res perde quota a Piazza Affari

COIMA RES POCO MOSSA A PIAZZA AFFARI – Coima Res Sgr in moderato calo a Piazza Affari, dove il titolo dell’immobiliare cede lo 0,75% a 6,65 euro per azione con poco più di mille pezzi scambiati, dopo che giovedì una nota societaria aveva annunciato il lancio di un nuovo fondo immobiliare da 500 milioni di euro, Coima Opportunity Fund II, riservato a investitori istituzionali e dedicato a progetti di sviluppo immobiliare sul territorio italiano.

GIA’ 150 MILIONI PER COIMA OPPORTUNITY FUND II – Per questo nuovo fondo, come confermato da Manfredi Catella, socio fondatore e amministratore delegato di Coima Res, è stato già trovato il primo “cornerstone investor”, un fondo sovrano che ha investito 150 milioni di euro. Coima Sgr prevede per il fondo, che grazie all’uso di leva finanziaria potrà arrivare a una potenza d’investimento di un miliardo, un numero limitato (tra 3 e 5) di investitori primari.

NESSUN CONFERIMENTO O ACQUISIZIONE PRE-IDENTIFICATI – Il fondo non prevede conferimenti né acquisizioni pre-identificati e rappresenta un fondo discrezionale che utilizzerà la raccolta per svolgere il programma di investimenti affidato a Coima Sgr. Con esso la Sgr immobiliare potrà ulteriormente consolidare la propria posizione nel mercato istituzionale italiano, che già ora la vede gestire oltre 5,5 miliardi attraverso 19 fondi immobiliari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!