Blueindex: BlackRock in spolvero, Mps resta il titolo più volatile

BLACKROCK SI METTE IN LUCE SUL BLUEINDEX – BlackRock Inc. in evidenza a Wall Street dove il titolo della maggiore società di investimento al mondo (a fine settembre il patrimonio totale sotto gestione era pari a oltre 4.718 miliardi di dollari) sale di quasi 3 punti in avvio di settimana, dopo già essersi messo in luce venerdì con un guadagno dell’1,37%, sufficiente a guadagnare la testa della classifica del Blueindex.

BENE ANCHE FRANKLIN RESOURCES – A sospingere il titolo sono alcuni buoni giudizi dei broker sia per il gruppo sia per il comparto del risparmio gestito americano (tanto che Franklin Resources ha chiuso a sua volta in rialzo dell’1,05% la seduta di venerdì, secondo miglior componente del Blueindex). Nel complesso tuttavia la prudenza, in attesa dei risultati delle elezioni presidenziali di domani negli Stati Uniti, continua a dominare, con solo 9 componenti del paniere in rialzo contro 31 in calo.

MPS RESTA IL TITOLO PIU’ VOLATILE
– Tra le peggiori, con ribassi di poco inferiori ai quattro punti percentuali, si sono notati Bpm (-3,67%), Old Mutual (-3,85%) e Gam Holding (-3,96%). Ancora una volta il più volatile, in questo caso al ribasso, si è dimostrato Mps (-9,17%), che oggi rimbalza di oltre 15 punti percentuali a Milano, totalmente in assenza di alcuna conferma ufficiale delle intenzioni che i grandi investitori hanno riguardo l’aumento di capitale che si dovrà tenere a dicembre ed anzi la notizia che molti gestori attendono di verificare l’esito del referendum del 4 dicembre prossimo e le sue ripercussioni sul governo prima di prendere una decisione in merito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!