Asset manager Usa, vince chi ha la clientela più fedele

COGENT: LA FEDELTA’ DEI CONSULENTI FEE BASED – Secondo un’analisi di Cogent, Dfa (Dimensional Fund Advisors) è l’intermediario che registra il maggior grado di fedeltà tra i propri clienti, nel segmento dei consulenti finanziari “fee-based”, un segmento di mercato che mostra numeri crescita negli Usa al contrario dei classici financial advisor.

DFA VANGUARD E T. ROWE PRICE DAVANTI A TUTTI – Alle spalle di Dfa nella classifica per grado di fedeltà della clientela Cogent colloca Vanguard, T. Rowe Price, DoubleLine e American Funds; più staccate ma nella top ten delle reti con la clientela più fedele seguono poi Jp Morgan Funds , MFS Investment Management, BlackRock, Legg Mason e Franklin Templeton.

FEDELTA’ FATTORE CRITICO PER NON ESSERE ESCLUSI – La fedeltà della clientela sta diventando rapidamente uno dei fattori strategici in un momento in cui molti financial advisor americani stanno riducendo il numero di asset manager con cui lavorano, in parallelo alla decisione che sempre più home office stanno prendendo di limitare il numero di investment manager i cui prodotti possono accedere alla propria piattaforma online. Chi mostrerà di avere la clientela tendenzialmente più fedele avrà buone probabilità di veder confermate le relazioni d’affari in essere, per tutti gli altri cresce il rischio di finire tagliati fuori dalle più redditizie reti distributive.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: