Frode Madoff – anche il playboy Busson cade in trappola

A
A
A
di Marco Mairate 17 Dicembre 2008 | 15:21
Passino i ricchi americani privi di esperienza finanziaria ma tra i truffati da Bernard Madoff compaiono anche investitori sofisticati che da anni operano nel mondo della finanza. E’ il caso di Arpad Busson, protegè di Gianni Agnelli (padrino del figlio), notissimo manager di fondi di fondi hedge che avrebbe investito centinaia di milioni con il vecchio Madoff.

FONTE:CITYFILETra i tanti nomi di Vip finiti nella trappola di Mr Bernard Madoff, l’uomo più odiato di New York secondo la copertina del NY Post, spunta il nome di Arpad Busson.

Il finanziarie di origini svizzere è noto alle cronache mondane per i suoi tanti amori, tra cui l’ex compagna “The Body”  Elle McPherson che gli ha dato due figli e Uma Thurman, sua attuale fidanzata (nella foto a destra).

Busson sarebbe esposto nei confronti di Madoff per circa 145 milioni di sterline attraverso alcuni fondi di EIM Group, società che gestisce fondi di fondi hedge con un patrimonio di 8,2 miliardi di sterline o 12 miliardi di dollari.

Tra gli altri Vip coinvolti nel crac di Madoff, il regista superstar Steven Spielberg, che avrebbe perso soldi sia attraverso la fondazione caritatevole da lui fondata, Wunderkinder Foundation, sia a livello personale.

Stessa sorte per il socio e amico, Jeffrey Katzenberg , Ceo di Dreamworks Animation, che nei fondi di Madoff ha investito parecchi milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti