First Advisory apre il capitale a soci finanziari

First Advisory, broker che con oltre 6,5 miliardi di euro di masse intermediate è market  leader in Italia nel settore del Private Insurance, comunica l’ingresso nella propria compagine azionaria di un pool di investitori privati, raccolti e coordinati da GenCap Advisory ed Injection Capital, società specializzate in operazioni di private equity in piccole e medie società italiane, assistite nell’operazione dallo studio legale BVR & Partners.
 
L’operazione prevede una partnership tra i soci fondatori di First Advisory ed i nuovi investitori privati che hanno acquisito, attraverso un rifinanziamento, una quota del 40% del capitale. I fondatori di First Advisory (Massimiliano Merlo, Giuseppe Frascà e Lorenzo Fanti), che complessivamente detengono una quota del 60% del capitale, continueranno a gestire la Società.
 
Esteso da tre a cinque il nuovo consiglio d’amministrazione della Società, che ha confermato l’attuale organigramma con Giuseppe Frascà che mantiene la carica di amministratore delegato.
 
“Siamo felici di poter annunciare l’ingresso di soci finanziari di primario livello e provenienti dal mondo finanziario-assicurativo” hanno dichiarato i tre soci fondatori. “Con questa operazione First Advisory rafforza ulteriormente il perimetro di competenze e di capacità di investimento future, volte a confermare il proprio ruolo di polo aggregante indipendente per il settore del Private Insurance in Italia e in Europa.”
 
Pigreco Corporate Finance, boutique specializzata in operazioni di M&A, ha assistito i soci fondatori di First Advisory, insieme a Chiomenti Studio Legale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!