Frode Madoff – la donna più ricca di Spagna perde 10 milioni

A
A
A
di Marco Mairate 18 Dicembre 2008 | 15:21
Anche i clienti spagnoli delle maggior società di wealth management sono caduti nella trappola Madoff. Secondo la stampa di Madrid, Alicia Koplowitz, miliardaria spagnola con un patrimonio di circa 3 miliardi di euro, sarebbe tra le vittime di Bernard Madoff e del suo network di clienti facoltosi.

Doña Alicia Koplowitz Romero de Juseu, Marchioness of Bellavista, imprenditrice spagnola e presidente del gruppo attivo nel settore delle costruzioni Dragados, avrebbe investito circa 10 milioni di euro in un fondo della banca spagnola Banco Santader, esposto a sua volta verso l’investment manager americano ora sotto inchiesta.

Agli inizi degli anni novanta, Alicia ha venduto il 28,26% della società (ora Fomento de Construcciones y Contratas) alla sorella Ester per la magnifica cifra di 871 milioni di euro.

Da allora, la top manager ha sempre diversificato i suoi investimenti tra il mercato azionario, petrolio e real estate aiutata da Oscar Fanjul (ex numero uno del gruppo petrolifero spagnolo Repsol).

Oggi la manager occupa il primo posto nella classifica delle donne più ricche di Spagna e la posizione 512 nella classifica mondiale pubblicata da Forbes.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X