Piazza Affari, continua la corsa di Banco Bpm

BANCO BPM BRILLA ANCHE OGGI – Giornata nel complesso moderatamente positiva per i listini europei e Piazza Affari non fa eccezione, col Ftse Mib a +0,36%, il Ftse Italia All-Share che segna +0,39% e il Ftse Italia Star che guadagna lo 0,31%. Tra le blue chip tricolori non si arresta la corsa di Banco Bpm, che anche oggi mette a segno un rialzo del 5% avvicinandosi ai 2,86 euro per azione.

BENE CNH INDUSTRIAL E I FINANZIARI – Alle sue spalle bene anche Cnh Industrial (+2,8%), Azimut Holding (+2,47%) e FinecoBank (+2,03%), a conferma del fatto che il settore finanziario continua ad essere il motore di Piazza Affari. Tra i titoli in calo si notano Buzzi Unicem e Luxottica, che oscillano attorno al punto percentuale di perdita, ma anche Enel e Poste Italiane, entrambe attorno allo 0,7% di perdita.

MINUTE FOMC RENDONO NERVOSI I BOND – Sui mercati tengono banco le minute dell’ultima riunione del Fomc della Federal Reserve,da cui sono emersi dubbi circa il reale impatto che le misure che il presidente eletto Donald Trump si propone di varare nei primi 100 giorni del suo mandato potranno avere sull’economia Usa. In Europa ancora qualche tensione sui titoli di stato, col rendimento sui Bund decennali che sale allo 0,30% dallo 0,26% mentre sui Btp decennali sale all’1,97% dall’1,86%, con uno spread che così si riallarga dall’1,60% all’1,67%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!