FonSai si lancia nell'acquisto di hotel

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 30 Dicembre 2008 | 11:00
Milano Assicurazioni e Fondiaria-Sai si uniscono per acquisire il 100% di Atahotels. L’operazione del valore di 30 milioni ha la finalità di presidiare maggiormente il settore turistico anche tramite la controllata Immobiliare Lombarda.

Si diverfica l’attività di Fondiaria-Sai. La società guidata da Fausto Marchionni in collaborazione con la controllata Milano Assicurazioni ha annunciato l’acquisto del 100% della catena alberghiera Atahotels.

L’operazione del valore di 30 milioni è stata possibile in seguito alla cessione delle quote da parte di Sinergia Holding di Partecipazioni e da raggruppamento Finanziario. L’importo dell’operazione è per il 51% a carico di Fondiaria-Sai e per il restante 49% a carico di Milano Assicurazioni.

Con questa operazione Fonsai, nuovo azionista di maggioranza, vuole “conquistare nuove quote di mercato e porre le premesse per una valorizzazione dell’investimento in un’ottica di lungo periodo”. Infatti una nota del gruppo afferma che:
L’investimento in quote sostanzialmente paritetiche da parte di Fonsai e MILANO Assicurazioni è motivato infine dal comune interesse a presidiare i rispettivi investimenti immobiliari nel comparto turistico, anche per il tramite della comune partecipata Immobiliare Lombarda”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X