IGD investe 52 milioni a Crema

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 30 Dicembre 2008 | 14:45
Nuova operazione da parte dell’unica SIIQ italiana. la società immobiliare guidata da Filippo Carbonari ha acquistato degli immobili a Crema.

Nuovi acquisti per IGD. La società immobiliare guidata da Filippo M. Carbonari ha acquistato l’immobile adibito a galleria ed uffici all’interno del Centro Commerciale Gran Rondo’ a Crema.

L’investimento complessivo è pari a 52,3 milioni, e la società IGD SIIQ ha pagato 29,3 milioni, pari a 55% del prezzo totale, la restante somma sarà pagata il 30/12/2011. Per la dilazione di pagamento concessa dal venditore, Immobiliare Gran Rondò srl, IGD SIIQ corrisponderà interessi pari ad euribor 3 mesi+ 0,60 bps.

La galleria commerciale, già a reddito, con un mercato ampiamente consolidato e con una location eccellente, comprende uffici e 38 negozi, per una superficie complessiva di circa 11.400 metri quadrati di GLA, è locata a Immobiliare Gran Rondò srl con un contratto di durata 6 anni rinnovabile per ulteriori 6.

Filippo Carbonari, amministratore delegato di IGD, ha commentato: “Questa operazione è in linea con la nostra strategia che prevede, in questo momento di tensione dei mercati, la concentrazione degli esborsi di denaro verso quelle operazioni, come questa, che generano immediatamente reddito e che contribuiscono a ridurre il profilo di rischio del portafoglio immobiliare, pur in presenza di una buona marginalità”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Real Estate – Albertini è il nuovo a.d. di IGD SIIQ

Real estate – Igd SIIQ punta sulla Romania

NEWSLETTER
Iscriviti
X