Beni Stabili, due operazioni tra Roma e Milano

Beni Stabili chiude l’anno con due operazioni tra Milano e Roma. La società guidata da Aldo Mazzocco ha firmato infatti un contratto preliminare per la vendita di un immobile sito a Roma, Via Sicilia n.194, al prezzo di 11,5 milioni, a fronte di un valore di bilancio e di mercato al 30 giugno 2008 di 11,4 milioni. L’immobile, il cui closing dell’operazione è previsto per giugno,  è interamente affittato con un yield del 5,3%.

Inoltre la società immobiliare ha comunicato che gli acquirenti dell’immobile di Milano, sito in Corso Matteotti 4/6, hanno confermato l’impegno ad acquistarlo versando ulteriori 10 milioni a titolo di integrazione caparra, che vanno ad aggiungersi agli altri 10 già versati alla firma del preliminare. Il closing previsto inizialmente entro il 31 dicembre 2008 è stato invece rinviato al 2009, non appena terminati i lavori di trasformazione dell’immobile, attualmente in corso.

Sempre a Milano Beni Stabili ha perfezionato la vendita di un immobile sito in Corso di Porta Nuova 1. Il prezzo di vendita è pari a 73,5 milioni a fronte di un valore di mercato al 30 giugno 2008 di 71 milioni.

 Con la sottoscrizione del preliminare di Roma gli immobili del portafoglio Beni Stabili oggetto di compravendita (preliminari e rogiti) nel corso dell’esercizio 2008 ammontano a complessivi 385,75 milioni, per un totale di 19 contratti. Per la società immobiliare questo dato è la conferma di un mercato italiano ancora moderatamente attivo nonostante un contesto economico e finanziario molto difficile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!