Gossip & Finanza – Busson perde la testa sulle performance

A
A
A
di Marco Mairate 9 Gennaio 2009 | 14:20
Tempi bui per Arpad Busson. Il finanziere di origini francesi conosciuto ai più per le sue innumerevoli conquiste femminili, avrebbe dato in escandescenza durante una riuninone della sua società di fondi di fondi hedge, EIM SA.

Busson, che dal 1992 lavora nel campo degli hedge fund selezionando gestori su cui poi investire i soldi dei clienti, avrebbe collezionato un rosso di oltre 60 punti negli ultimi nove mesi (fonte Bloomberg).

Arki, findanzato dal 2007 con l’attrice americana Uma Thurman (nella foto), gestisce 11,5 miliardi di dollari attraverso prodotti altamente diversificati che però non gli hanno permesso di evitare perdite a due cifre e Bernard Madoff, l’ormai celeberrimo investment manager di New York su cui Busson avrebbe puntato una cifra prossima ai 230 milioni di dollari.

Secondo i ben informati, Busson si sarebbe scagliato contro i suoi manager lamentando le perdite colossali e soprattutto la totale mancanza di gestori capaci di preservare il capitale della clientela: “se non sono focalizzati sulla conservazione del capitale, non dovrebbero avere il diritto di gestire i soldi altrui” avrebbe urlato un Busson particolarmente furioso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Arpad Busson licenzia 70 dipendenti per Madoff

Londra, tutti più poveri i finanzieri della City

Frode Madoff – anche il playboy Busson cade in trappola

NEWSLETTER
Iscriviti
X