Elite: 19 new entry

Con l’ingresso di 19 società, ELITE supera le 300 aziende italiane nel programma per un totale di 483, provenienti da 25 Paesi diversi. ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Le nuove aziende ELITE, che vengono presentate oggi, sono il frutto della collaborazione tra ELITE e BNL Gruppo BNP Paribas attraverso l’innovativo modello delle Lounge. L’obiettivo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che mette il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore.
Grazie all’accordo annunciato lo scorso aprile, BNL Gruppo BNP Paribas si è impegnata ad individuare e affiancare le aziende clienti con forte vocazione all’innovazione all’interno del percorso ELITE.

Le nuove società scelte per entrare nel network ELITE sono rappresentative di diversi settori, dalla chimica e farmaceutica, alla moda, all’industria e al mondo dei media. Le 19 aziende provengono da 8 diverse regioni italiane, con un fatturato aggregato di 953 milioni di euro e un totale di 4300 lavoratori.

Luca Peyrano, CEO di ELITE, ha commentato: “Il modello della Lounge in ELITE rappresenta un’interessante ed innovativa evoluzione nel legame banca-impresa. Oggi un gruppo di 19 nuovi imprenditori eccellenti si uniscono alla community ELITE per dare un ulteriore impulso al percorso di crescita delle imprese che rappresentano. Siamo certi che la collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, a supporto delle imprese innovative, permetterà a queste nuove aziende ELITE di porsi obiettivi sempre più ambiziosi e di raggiungerli attivando un nuovo set di strumenti manageriali e di conoscenze che insieme a BNL Gruppo BNP Paribas metteremo a loro disposizione”.

Regina Corradini D’Arienzo, Direttore della Divisione Corporate Banking di BNL BNP Paribas, ha commentato: “Ricerca e Sviluppo sono alla base dei processi innovativi, fondamentali per la competitività e la crescita delle imprese, e necessitano di adeguate risorse finanziarie per essere sostenuti. Su questo presupposto, BNL ha voluto sviluppare, in partnership con ELITE, la prima Lounge dedicata proprio alle “imprese innovative”, per consentire loro l’accesso al mercato dei capitali e per mettere a disposizione degli imprenditori formazione, nuove conoscenze e nuove esperienze utili alla crescita del business tanto in Italia quanto all’estero”.

Le 19 nuove società ELITE sono:
Elite new 1Elite new 2

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!