Nel settore oil qual è il suo giudizio su Eni alla luce degli ultimi movimenti? Cosa si aspetta nelle prossime sedute?

Eni nelle prossime sedute potrebbe inviare qualche segnale significativo. Il grafico al momento è abbastanza piatto al pari di quello del Ftse Mib, ma il titolo sta tenendo come supporto dinamico la media mobile a 21 sedute che passa a quota 15,35 euro. Se questo livello sarà difeso, guardando anche il grafico del petrolio che potrebbe completare la formazione di un doppio minimo in area 50,7 dollari con proiezioni verso i 54 dollari, Eni potrebbe riportarsi in primis a quota 15,6 euro e successivamente nell’area compresa tra 16,5 e 16,75 euro.
A chi volesse acquistare il titolo suggerisco di fissare uno stop loss a 15,2 euro dove passa il supporto statico di breve termine.

Ci sono altri titoli che vuole segnalarci a Piazza Affari?

Al di fuori del paniere del Ftse Mib segnalo Piaggio che ha annunciato l’apertura di nuovi Motoplex, ossia store multimarca. Il titolo è appena tornato ad incrociare la media mobile a 50 sedute che passa a quota 1,55 euro, oltrepassando a ridosso di questo livello la resistenza dinamica discendente di breve termine.
Questo movimento potrebbe spingere Piaggio a 1,6 euro prima e poi verso 1,65/1,68 euro, con stop loss da posizionare all’eventuale violazione di 1,56 euro.