Intek, ok dei Cda alle linee guida per la fusione con ErgyCapital

A cura di VedoGreen

Via libera da parte dei Cda di Intek Group ed ErgyCapital alle linee guida per l’incorporazione di Ergy in Intek. La fusione si inserisce nella strategia di semplificazione della struttura del gruppo Intek. L’integrazione comporterebbe benefici in particolare in termini di riduzione dei costi, in considerazione del venir meno di una holding di partecipazioni quotata.

Per Ergy, alla luce della mancata realizzazione delle operazioni di aggregazione e integrazione societaria con operatori terzi, si sta valutando, come maggiormente opportuna, una progressiva dismissione degli impianti, per i quali sono già stati avviati e stanno proseguendo contatti con potenziali controparti. La fusione permetterebbe agli azionisti Ergy da un lato di ampliare le prospettive del loro investimento e dall’altro di beneficiare dei risparmi di costo.

I CdA dell due società hanno convenuto che l’approvazione del progetto di fusione, comprendente il rapporto di concambio, possa avvenire entro la fine del 1° trimestre 2017. Agli azionisti di Ergy che non abbiano concorso all’approvazione della fusione spetterà il diritto di recesso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!