Nasce Triboo Data Analytics

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 31 Gennaio 2017 | 13:30

Triboo S.p.A., quotata su AIM Italia, ha annunciato di aver firmato un accordo con Shiny S.r.l. e con la sua controllata MediaStoke S.r.l. per l’acquisto dei rami d’azienda relativi alle attività di data collection, data analysis, servizi di analytics, oltre alla licenza per la vendita esclusiva in Italia del formato video brevettato “AdCast Plus” (“ramo Shinystat”) e vendita di location based advertising, display e video (“ramo MediaStoke”).

I rami d’azienda hanno generato nell’esercizio 2016 un volume d’affari pari a circa 2,9 milioni di euro con un primo margine pari a circa il 40% grazie alle attività sopracitate.

L’operazione, perfezionata in data odierna, ha portato all’acquisizione dei due rami d’azienda che gestiscono le attività sopraindicate tramite la neocostituita Triboo Data Analytics S.r.l.

Triboo Data Analytics S.r.l. è controllata al 51% da Triboo S.p.A. e al 49% da Shiny S.r.l., società a sua volta controllata dal management dei rami ceduti e partecipata per il 20% da due fondi, Ligurcapital S.p.A. e T2 Investimenti S.r.l.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa, i Buy di oggi da Acea a Saras

I buy di oggi da Cerved a Triboo

Triboo: annunciata la costituzione di Triboo Shanghai Ltd

NEWSLETTER
Iscriviti
X