Fondi, arriva Synapse il nuovo servizio a supporto della distribuzione

A
A
A
di Finanza Operativa 2 Febbraio 2017 | 13:30

Société Générale Securities Services in Italia (SGSS S.p.A.) lancia SYNAPSE, un nuovo servizio a supporto della distribuzione dei fondi, grazie ad una innovativa partnership siglata con Banca Ifigest. Attraverso un contratto di sub-collocamento con Banca Ifigest, i clienti istituzionali (Banche, SIM, Imprese di investimento e SGR) potranno beneficiare dei servizi di Soggetto Incaricato dei Pagamenti di SGSS S.p.A potendo scegliere tra oltre 5.000 fondi comuni d’investimento e SICAV disponibili su Fundstore.it, il marketplace di Banca Ifigest in grado di offrire on-line la più ampia gamma di OICR in Italia.

SYNAPSE è stato ideato con l’obiettivo di semplificare le connessioni tra i principali operatori del settore dei fondi di investimento e facilitare l’accesso ai fondi in Italia. Attraverso questo nuovo servizio, l’ampio network composto da molteplici controparti, diventa ora più fruibile, semplice e veloce grazie a:
• un solo referente per le commissioni di mantenimento,
• un solo soggetto incaricato dei pagamenti in grado di eseguire le istruzioni di sottoscrizione, rimborso e trasferimento,
• una sola piattaforma web per monitorare la propria attività on-line (1toAll),
• l’integrazione dei principali Centri Servizi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Anima si prende ancora i ritorno assoluto

Fondi, da Kairos Kairos un comparto sulle start-up e PMI innovative italiane

Fondi, da Mediobanca Sgr un nuovo comparto tematico

NEWSLETTER
Iscriviti
X