Da Webank un percorso didattico per aspiranti trader

Partirà sabato 11 febbraio il primo percorso didattico per aspiranti trader organizzato da Webank in collaborazione con Mediosfera: tre giornate di formazione gratuita che inizieranno con le basi teoriche del trading online per arrivare alle tecniche operative. I partecipanti al corso, che si terrà per tre sabati consecutivi a Milano presso l’auditorium del Centro Servizi Bezzi del gruppo Banco BPM, via Massaua 6, avranno modo di avvicinarsi al mondo del trading on line, iniziando a muovere i primi passi: riceveranno alcuni cenni storici sul trading, conosceranno le diverse tipologie di broker, i principali mercati e strumenti.
Durante il corso, verranno analizzati comportamento e psicologia dei trader per evidenziarne errori e corrette modalità operative; non mancheranno inoltre esempi concreti e simulazioni sull’utilizzo delle piattaforme di trading. L’intero percorso didattico si svilupperà con una modalità innovativa: i meccanismi della borsa e del trading saranno infatti spiegati, per la prima volta in Italia, attraverso il commento di spezzoni di film famosi come Wall Street, Una poltrona per due, Mia moglie è una strega e tanti altri.
Le lezioni saranno tenute principalmente da Andrea Fiorini, editore dell’Annuario del Trading Online Italiano e autore del libro Trading Online for Dummies, Duccio  Martelli, Professore aggregato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Perugia, e Fabrizio Guidoni, esperto di analisi e di comunicazione economico/finanziaria.
Con questa iniziativa Webank dimostra ancora una volta la propria attenzione al tema della formazione, al fine di promuovere un approccio consapevole  all’investimento in Borsa, sia nel breve che nel medio termine, e ai rischi e opportunità che i mercati possono presentare. Dal 2010 a oggi, Webank ha organizzato oltre 600 eventi e webinar, affrontando i più svariati argomenti a tema bancario. A partire dal 2016 l’offerta è stata ampliata e distribuita anche sui principali social network mediante innovative modalità di live streaming.
L’intensificarsi dell’attività formativa, in particolare quella di base, risponde anche alle esigenze emerse in una recente ricerca curata da Consob che ha evidenziato carenze in termini di conoscenze finanziarie nell’investitore italiano. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Per maggiori dettagli si rimanda al sito www.webank.it, sezione Eventi e Corsi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: