Piazza Affari sottotono, Unicredit perde quota

UNICREDIT PERDE QUOTA – Unicredit perde quota nel giorno in cui parte l’aumento di capitale da 13 miliardi di euro: dopo mezzora abbondante di lavoro il titolo oscilla infatti sui 12,81 euro (-2,29%) e il diritto cala a 12,13 euro (-7,05%). Nel complesso gli indici sono in moderato calo, con il Ftse Mib che segna -0,72%, il Ftse Italia All-Share a -0,73% e il Ftse Italia Star in rosso dello 0,21%.

IN RIPRESA CNH INDUSTRIAL – Tra le altre blue chip torna a salire Cnh Industrial (+3,07%), che la scorsa settimana aveva perso quota dopo una trimestrale non eccezionale e previsioni per l’anno in corso che avevano in parte deluso le attese. Bene anche Telecom Italia (+1,41%), dopo i buoni risultati preliminari del quarto trimestre con margini in rialzo e debito in calo (mentre la copertura della rete 4G ha raggiunto il 96% della popolazione, superando le previsioni).

SOTTOTONO ANCHE FINECOBANK – In rialzo di oltre l’1,2% anche Saipem, reduce da alcune sedute sottotono,  mentre il segno negativo prevale anche per FinecoBank, Mediaset e Banco Bpm, tutti poco sopra l’1% di perdita al momento. Qualche incertezza infine anche per Leonardo, che a sua volta sfiora l’1% di perdita dopo che la stampa italiana ha riportato di uno stallo nel processo di cessione ad Airbus del 25% di Mbda, stante la contrarietà dei vertici militari e del ministro della Difesa italiano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: