Man lancia il nuovo Man AHL Diversified Strategies Ltd

LA STRATEGIA

Ritorna il Man AHL Diversified, uno dei prodotti di punta del gruppo Man. Il prodotto  investe nel programma AHL Diversified Programme1 che nel 2008, a fronte della straordinaria turbolenza sui mercati, ha generato un rendimento del 33,2%, confermando la capacità di offrire rendimenti positivi in tutte le condizioni di mercato dimostrata negli ultimi dieci anni. Dal suo avvio, nel 1996, ha generato un rendimento annualizzato del 20,1%.

L’AHL Diversified Programme segue una strategia di investimento quantitativa e principalmente direzionale, con un’elevata diversificazione in oltre 150 mercati altamente liquidi e trasparenti che includono materie prime, valute, azioni e obbligazioni. 

Le tendenze al rialzo e al ribasso delle quotazioni di questi mercati vengono  sistematicamente identificate e sfruttate.  La strategia si distingue per una bassa o persino negativa correlazione con gli strumenti tradizionali spesso evidenziata nelle fasi di ribasso dei mercati.

IL PRODOTTO

Man AHL Diversified Strategies Ltd offre agli investitori la possibilità di scegliere tra diverse valute e profili di rendimento/rischio. Il prodotto è disponibile in obbligazioni garantite denominate in EUR e USD, ed anche in obbligazioni non garantite denominate in USD.

Le obbligazioni garantite sono offerte con il 100% di protezione del capitale assicurata da Credit Suisse International e sono progettate per generare un ritorno più elevato sul capitale, mentre le obbligazioni non garantite pagheranno una cedola fissa annuale non discrezionale.

Gli investitori possono anche adattare il portafoglio ai loro obiettivi di investimento, attraverso la possibilità di un bilanciamento tra capitale garantito³ e obbligazioni non garantite.

 “Siamo convinti che Man AHL Diversified Strategies Ltd riscuoterà un grande interesse data la sua elevata capacità di migliorare l’efficienza del portafoglio. Dispone del potenziale necessario per una bassa o persino negativa correlazione con azioni e obbligazioni e pertanto riduce la volatilità di un portafoglio offrendo al contempo una fonte aggiuntiva di rendimento” ha detto Christoph Möller (nella foto), responsabile della distribuzione di Man Investments a livello globale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!