Frode Madoff, tre milioni di truffati nel mondo

Da ormai due mesi la lista dei creditori di Bernard Madoff, l’investment manager neworchese accusato di aver creato un Ponzi Scheme da 50 miliardi di dollari, si allunga giorno dopo giorno.

Prima alcuni fondi hedge statunitensi (Fairfield Greenwich, Tremont Capital Management, Maxam Capital) poi la rete di HNWI americani, la comunità ebraica, la Hollywood che conta e infine lo sbarco in Europa e Medio Oriente.

Ora l’ultima conta dei danni parla di 3 milioni di investitori esposti verso Madoff e i suoi fondi truffaldini.

A dirlo il team di legali spagnoli che ha sporto denuncia negli Stati Uniti a nome delle numerose vittime presenti nel paese iberico.

”I nostri calcoli  sono che almeno tre milioni di persone sono state colpite dal caso Madoff, tre milioni di privati che possono essere stati colpiti direttamente o indirettamente” ha dichiarato durante una conferenza stampa a Madrid Javier Cremades dello studio legale Cremades & Calvo-Sotelo.

Per arrivare a questi numeri, i legali spagnoli, hanno confrontato i dati raccolti da 30 studi legali nel mondo incaricati di difendere le vittime della truffa del secolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!