Il petrolio Wti scivola sulle scorte Usa al top. Gli Etc per sfruttare i ribassi

Deciso ribasso per i prezzo del petrolio Wti, tornato a ridosso della soglia tecnica e psicologica dei 50 dollari per barile (livello che non testava dalla metà dello scorso mese di dicembre) con un ribasso ieri prossimo al 5% sulla scia a causa della nuova impennata delle scorte americane, che registrano un ennesimo massimo storico a 528,4 milioni di barili.

Dal punto di vista tecnico il future quotato all’Ice di New York potrebbe a questo punto prima beneficiare di un rimbalzo di breve termine in scia all’attuale forte ipervenduto con target in zona 51,20/52,10 e, successivamente, tornare ad accusare una correzione con obiettivi inizialmente di nuovo in area 50 dollari e poi in zona 49/48,85. Sotto 48,85 target successivi in area 46,60/46 dollari.

Per sfruttare un ulteriore ribasso del petrolio Wti, a Piazza Affari sono disponibili una serie di Etc short: Boost Wti Oil 1x Short Daily Etp, Etfs 1x Daily Short Petroleum, Etfs 1x Daily Short Wti Crude Oil, Sg Etc Wti Oil -1x Daily Sht Collateral, Boost Wti Oil 2x Short Daily Etp, Boost Wti Oil 3x Short Daily, Etfs 3x Daily Short Wti Crude Oil e Sg Etc Wti Oil -3x Daily Sht Collateral.   G.R.

Clicca sui grafici per ingrandirli

Wti

 petrolio scorte usa record

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!