Agatos emette un bond convertibile da oltre 11 milioni di euro

A
A
A
di Finanza Operativa 15 Marzo 2017 | 13:00

Agatos S.p.A., società quotata all’AIM Italia che opera nel settore delle energie rinnovabili, uno tra i maggiori operatori di EPC-Engineering, Procurement, and Construction, O&M, Asset Management ed efficientamento energetico, ha deliberato l’approvazione dei termini e condizioni relativi all’emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni di Agatos S.p.A (“POC”). Il POC, di importo complessivo massimo pari a Euro 11.450.000, sarà denominato “Agatos Convertibile 2017-2026 4,75%” e costituito da un massimo di n. 11.450.000 obbligazioni del valore nominale di Euro 1 ciascuna.
Il POC sarà quotato su AIM Italia. A compendio dell’emissione POC, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’approvazione dell’assemblea straordinaria un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo pari a Euro 11.450.000, al servizio esclusivo della conversione delle menzionate obbligazioni. L’emissione del POC è destinata a: ridurre il costo medio del debito finanziario; estendere la maturity media del debito finanziario; nell’ipotesi di conversione, rafforzare la struttura finanziaria e patrimoniale dell’Emittente.

Michele Positano, il nuovo Amministratore Delegato della Società, ha dichiarato: “La nuova emissione obbligazionaria ha l’obiettivo di ridurre il costo e allungare la durata media del debito permettendoci di rafforzare la posizione finanziaria ereditata da TE Wind. Le condizioni e i termini approvati dal CdA riflettono il nuovo assetto in termini di modello di business, dimensioni e capitalizzazione del gruppo post RTO. Questo rafforzamento della posizione finanziaria pone Agatos SpA nelle condizioni ottimali per perseguire con ancor maggiore efficacia la propria strategia”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Agatos, la pandemia impatta sulla trasformazione del business. L’analisi di Market Insight

Agatos vende il suo impianto Biosip total green di Marcallo

Pioli: “Volatilità a Piazza Affari, le notizie degli ultimi giorni non c’entrano”

NEWSLETTER
Iscriviti
X