Oro di nuovo sugli scudi. I prossimi target tecnici e gli Etc a Piazza Affari

L’oro torna a brillare dopo la formazione di un doppio minimo a 1.195 dollari per oncia, la conferma del superamento quota 1.210 della trendline discendente che da fine febbraio impediva ai corsi di invertire rotta e l’incrocio al rialzo a 1.222 della media mobile a 50 sedute. Un movimento che, consideranta l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato, apre al strada a un nuovo allungo dei corsi.

In quest’ottica i prossimi obiettivi sono individuabili, se il dollaro continuerà a indebolirsi rispetto alle altre principali divise, a quota 1.244 in prima battuta e in area 1.260/1.264 in seguito. Di fondamentale importanza però la conferma della permanenza al di sopra della suddetta media a quota 1.244. In caso contrario si profilerebbe una correzione 1.210/1.205.

Al rialzo sull’oro, nel complesso, a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Oro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!