Aiba mette a disposizione cinque borse di studio

Sarà presentato, mercoledì 22 marzo, nell’Aula Magna della Scuola di Economia, alle ore 13.00, il progetto in collaborazione con AIBA – (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) che conferisce 5 borse di studio dell’importo di 1.000 euro ciascuna a studenti particolarmente meritevoli della Scuola di Economia Management e Statistica, selezionati secondo apposito bando emesso dalla scuola.

Tra gli interventi, quello di Matteo Scagliarini, membro del comitato esecutivo di AIBA e alumno della Scuola, che illustrerà la figura professionale del broker assicurativo e riassicurativo.

Professione multidisciplinare che richiede un’elevata specializzazione e conoscenza dei mercati internazionali, il Broker di assicurazioni raffigura al meglio quella che è una evidente necessità di una società che si sta ripiegando in sé stessa: costruire ponti culturali tra realtà diverse e aiutare i giovani ad ampliare i loro interessi.

Aiba, l’Associazione dei Broker presieduta da Luca Franzi de Luca, intende quindi contribuire allo sviluppo accademico e professionale degli studenti di laurea triennale e magistrale della Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna, offrendo la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero. Si tratta di una esperienza importante per conoscere realtà diverse, per contribuire a un miglior funzionamento delle economie e una più profonda integrazione. La conoscenza di culture diverse da quella di origine e l’internazionalizzazione delle carriere accademiche, sono elementi decisivi per favorire il miglior funzionamento dei sistemi economici e facilitare il processo di integrazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!