Il Politecnico di Milano si aggiudica la CFA RESEARCH CHALLENGE e vola a Praga per la finale Emea

Il Politecnico di Milano vince la finale italiana della CFA Research Challenge 2017, competizione mondiale di finanza targata CFA Institute e promossa nel nostro Paese da FactSet, Fidelity International e PwC.
Sotto la guida dei docenti Marco Giorgino e Laura Grassi e del mentor Angelo Meda, CFA, gli studenti Michele Faustini, Giorgio Novello, Alberto Zanotti, Lorenzo Mazzaferro e Fabio Fallovo hanno presentato la loro analisi finanziaria su Recordati, gruppo internazionale con sede a Milano che opera nel campo della ricerca, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei prodotti farmaceutici.
L’evento di premiazione si è svolto il 27 marzo 2017, presso la sede milanese di PwC, e ha visto il coinvolgimento di 8 atenei, 38 studenti e 30 professionisti. Alla fase italiana, coordinata da CFA Society Italy, hanno partecipato i team rappresentanti le seguenti università: Bocconi, Cattolica e Politecnico di Milano, Ca’ Foscari di Venezia, Università di Modena e Reggio Emilia, Libera Università di Bolzano, Università di Pavia e Università Politecnica delle Marche.
Dopo la consegna del report scritto, gli studenti hanno presentato il loro studio a una giuria di sei esperti del settore finanziario: Stefano Bravo (PwC), Alberto Chiandetti, CFA (Fidelity International), Martino De Ambroggi (Equita Sim), Marco Greco, (Value Track), Paolo Perrella, CFA (Innovation Real Estate Advisory) e Giuseppina Parini (Aletti Gestielle Sgr). Il secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente all’Università Ca’ Foscari di Venezia e all’Università Politecnica delle Marche.
Il Politecnico di Milano proseguirà direttamente per la finale regionale EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che si terrà il prossimo 26 e 27 aprile 2017 a Praga. A testimonianza dell’elevata qualità dei nostri studenti e dei professionisti che li seguono, già nel 2016, 2014 e 2011 tre team italiani si sono aggiudicati la finale regionale EMEA.
Sempre a Praga, si disputerà il 28 aprile 2017, la finale mondiale che metterà a confronto i vincitori di EMEA, America e Asia Pacifico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: