Il Politecnico di Milano si aggiudica la CFA RESEARCH CHALLENGE e vola a Praga per la finale Emea

A
A
A
di Finanza Operativa 29 Marzo 2017 | 13:55

Il Politecnico di Milano vince la finale italiana della CFA Research Challenge 2017, competizione mondiale di finanza targata CFA Institute e promossa nel nostro Paese da FactSet, Fidelity International e PwC.
Sotto la guida dei docenti Marco Giorgino e Laura Grassi e del mentor Angelo Meda, CFA, gli studenti Michele Faustini, Giorgio Novello, Alberto Zanotti, Lorenzo Mazzaferro e Fabio Fallovo hanno presentato la loro analisi finanziaria su Recordati, gruppo internazionale con sede a Milano che opera nel campo della ricerca, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei prodotti farmaceutici.
L’evento di premiazione si è svolto il 27 marzo 2017, presso la sede milanese di PwC, e ha visto il coinvolgimento di 8 atenei, 38 studenti e 30 professionisti. Alla fase italiana, coordinata da CFA Society Italy, hanno partecipato i team rappresentanti le seguenti università: Bocconi, Cattolica e Politecnico di Milano, Ca’ Foscari di Venezia, Università di Modena e Reggio Emilia, Libera Università di Bolzano, Università di Pavia e Università Politecnica delle Marche.
Dopo la consegna del report scritto, gli studenti hanno presentato il loro studio a una giuria di sei esperti del settore finanziario: Stefano Bravo (PwC), Alberto Chiandetti, CFA (Fidelity International), Martino De Ambroggi (Equita Sim), Marco Greco, (Value Track), Paolo Perrella, CFA (Innovation Real Estate Advisory) e Giuseppina Parini (Aletti Gestielle Sgr). Il secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente all’Università Ca’ Foscari di Venezia e all’Università Politecnica delle Marche.
Il Politecnico di Milano proseguirà direttamente per la finale regionale EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che si terrà il prossimo 26 e 27 aprile 2017 a Praga. A testimonianza dell’elevata qualità dei nostri studenti e dei professionisti che li seguono, già nel 2016, 2014 e 2011 tre team italiani si sono aggiudicati la finale regionale EMEA.
Sempre a Praga, si disputerà il 28 aprile 2017, la finale mondiale che metterà a confronto i vincitori di EMEA, America e Asia Pacifico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Cfa Sentiment Index in ulteriore calo

Mercati, CFA Society Italy: gli outlook della seconda Forecast Dinner

Mercati, Cfa Sentiment Index ancora territorio positivo ma in calo

NEWSLETTER
Iscriviti
X