Report Operativo: monitoraggio posizioni su Saipem

A
A
A
di Finanza Operativa 29 Marzo 2017 | 13:30

Saipem era inserita in una fase ribassista piuttosto chiara e delineata dal canale discendente iniziato dai massimi relativi del 3 gennaio scorso a quota 0,58 euro. La parte superiore di questo trend passava ieri in corrispondenza di una resistrenza statica di brevissimo termine collocata a quota 0,415 euro. Il prezzo del titolo ha congestionato a partire dal 9 marzo 2017 in uno stretto trading range compreso tra 0,395 e 0,415 euro, poco lontano dal forte supporto statico e dinamico in area 0,39 euro, registrando anche una marcata persistenza dell’ipervenduto sullo stocastico lento.
Nel report operativo n°182 di lunedì 27 marzo 2017 si suggeriva di monitorare il titolo Saipem per tentare un acquisto sulla debolezza a quota 0,39 euro, oppure sulla forza in caso di breakout dell’area 0,415 euro con stop loss, in questo secondo caso, sotto 0,405 euro e primo obiettivo da collocare in area 0,44/45 euro. Il movimento decisivo è arrivato ieri con la long white accompagnata da un incremento di volumi e il prezzo sale anche oggi fino a 0,4314 euro. La nostra posizione registra in questo momento un profitto lordo del +3,6% (al prezzo di 0,43 euro) e la manteniamo con la massima tranquillità sempre con stop loss sotto quota 0,405 euro e l’obiettivo indicato.
SaipemX
Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui (report@finanzaoperativa.com).
In un arco temporale di quasi quattro anni le operazioni (long e short) sui titoli azionari italiani appartenenti al paniere Ftse Mib, registrano una performance del +43,94% lordo su base annua, sovraperformando nettamente il benchmark di riferimento sottostante, l’indice Ftse Mib, che ha realizzato nello stesso periodo di riferimento un rialzo limitato al +11,1 per cento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

È disponibile il Report Operativo n° 229: ecco come riceverlo

È disponibile il Report Operativo n° 228: ecco come riceverlo

È disponibile il Report Operativo n° 227: ecco come riceverlo

NEWSLETTER
Iscriviti
X