Cinque nuovi fondi da Hsbc

HSBC Global Asset Management ha annunciato il lancio di nuovi fondi in Italia, rafforzando la propria offerta con innovative soluzioni di investimento ed opportunità in nuove aree geografiche e strategie factor investing. HSBC ha così completato la propria offerta dedicata ai mercati Asia ed Emergenti. HSBC ha inoltre sviluppato nuove opportunità nell’ambito del factor investing per tutti quegli investitori che mirano ad un potenziale di rendimento più elevato grazie a una più ampia granularità nelle loro scelte di investimento.

  1. HSBC GIF ASEAN Equity
  2. HSBC GIF Asia Bond
  3. HSBC GIF Indonesia Bond
  4. HSBC GIF Economic Scale Index GEM Equity
  5. HSBC GIF US Equity Volatility Focused

“Gli investitori sono alla ricerca di nuove opportunità di investimento in grado di fornire un interessante dividend yield, offrendo al tempo stesso il potenziale per generare plusvalenze nel lungo termine. Infatti, l’Asia e i Mercati Emergenti stanno diventando sempre più interessanti, quindi siamo lieti di essere in grado di offrire questi fondi in Italia, dove siamo fortemente impegnati nell’offerta di opportunità di investimento innovative”, ha dichiarato Roberto Citarella – Managing Director, Italian Branch, HSBC Global Asset Management. Inoltre, gli investitori stanno capendo che la chiave per una migliore costruzione del portafoglio è quella di diversificare tra le varie asset class, e per questo motivo HSBC ha sviluppato strategie con obiettivi mirati di lungo termine e con nuove opportunità di factor investing”. Di seguito le caratteristiche di questi fondi.
HSBC GIF ASEAN Equity: L’obiettivo del comparto è quello di offrire la crescita del capitale nel lungo termine con un portfolio diversificato di azioni di paesi membri dell’Associazione delle Nazioni del Sud-est Asiatico (“ASEAN”). Il comparto può investire in strumenti finanziari derivati. Tuttavia, il fondo non si propone di investire in modo estensivo in strumenti finanziari derivati a scopo di investimento.
HSBC GIF Asia Bond: L’obiettivo del comparto è quello di offrire la crescita del capitale nel lungo termine investendo in un portafoglio di obbligazioni asiatiche. In condizioni normali di mercato investe almeno il 90% del proprio patrimonio netto in obbligazioni Investment Grade e Non-Investment Grade.
HSBC GIF Indonesia Bond: L’obiettivo del comparto è quello di offrire la crescita del capitale nel lungo termine. Il fondo è studiato per quegli investitori che desiderano avere un’esposizione ai rendimenti offerti dal crescente mercato obbligazionario dell’Indonesia. Il mercato offre ritorni competitivi, che attirano afflussi di capitale costante da parte degli investitori stranieri nel lungo termine. Il fondo è gestito a Hong Kong da Gordon Rodrigues, che ha oltre 20 anni di esperienza d’investimento.
HSBC GIF Economic Scale Index GEM Equity: il comparto mira a replicare l’indice HSBC Economic Scale Index Emerging Markets, investendo in titoli che sono inclusi nell’indice azionario, sviluppato da HSBC Global Asset Management e che viene valorizzaro da Euromoney Indices su base giornaliera, utilizzando il prezzo ufficiale di chiusura dei mercati in cui sono negoziati i titoli dell’indice.
HSBC GIF US Equity Volatility Focused: L’obiettivo è quello di offrire la crescita del capitale nel lungo termine. Il fondo investirà in società di qualsiasi dimensione con sede negli Stati Uniti d’America. Il comparto mira ad avere una volatilità di portafoglio, che è inferiore a quella dell’indice S&P 500 Net. La valuta base del fondo è il Dollaro USA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: