Opzioni binarie, breve guida a un investimento consapevole

Redazionale

Le opzioni binarie rappresentano una delle forme di investimento finanziario online che nel corso degli ultimi anni ha subito il maggior tasso di incremento e di sviluppo, in Italia e nel resto del mondo

I motivi sono numerosi: investire con il trading binario è straordinariamente semplice, personalizzabile e accessibile a partire da pochi euro. In cambio, come ci ricorda l’ottimo cimoasmd.it, vi sono enormi opportunità di guadagno, e la possibilità di trasformare questo genere di attività in una vera e propria professione, o in un pratico modo per poter arrotondare il proprio stipendio.

Opzioni binarie: investire è semplice, guadagnare è un po’ più difficile

Fin qui, una breve introduzione del panorama delle opzioni binarie. Se tuttavia scendiamo un po’ più in profondità, è facile rendersi conto che ottenere un guadagno con il trading binario non è affatto così semplice come qualcuno potrebbe lasciarvi suggerire: investire nelle opzioni binarie significa infatti premettere una opportuna e profonda preparazione formativa, una altrettanto spiccata conoscenza dello strumento e del mercato nel quale andrete a operare, e la formulazione di una strategia di trading che possa rendersi pienamente compatibile con il vostro profilo finanziario.

Opzioni binarie: tante opportunità di personalizzazione

Chiarito quanto precede, potete poi impegnarvi ad applicare in realtà le prospettive pianificate nella scorsa fase di pianificazione finanziaria attraverso la scelta di un buon broker al quale dedicare le vostre attività di negoziazione, e mediante la realizzazione delle operazioni che intendete alimentare.

Vi renderete così immediatamente conto di quanto sia intuitivo personalizzare il vostro trading scegliendo non solamente l’importo da investire, l’asset sottostante o la scadenza temporale (a partire da soli 30 secondi), bensì anche la forma tecnica di investimento binario che sembra rispettare meglio le vostre preferenze di impiego sui mercati finanziari.

La forma più semplice di investimento binario è ad esempio quella che vi condurrà a sottoscrivere opzionialto / basso: si tratta di opzioni binarie classiche, nelle quali dovrete effettuare una previsione sull’andamento dei prezzi di un asset sottostante, rialzista o ribassista. In altri termini, li broker vi fornirà il prezzo di mercato di un asset (un’azione, un indice azionario, un cambio valutario, e così via) e vi domanderà di esprimere una previsione in merito al fatto che il prezzo di tale asset, alla fine della scadenza temporale dell’investimento, possa aumentare o diminuire.

A questo punto, se ritenete che il prezzo di tale asset alla scadenza sarà superiore al prezzo attuale di mercato, dovrete aprire una posizione call, mentre se ritenete che il prezzo dell’asset alla scadenza sarà inferiore al prezzo attuale di mercato, dovrete aprire una posizione put. Una volta giunto il momento della scadenza temporale, se effettivamente la previsione risulterà giusta, otterrete un payout, un guadagno prefissato e determinato in sede di apertura della posizione, che coinciderà ad una percentuale sul capitale investito.

Le opzioni binarie alto / basso non sono naturalmente le uniche che potrete scegliere di acquistare: pensate ad esempio alle one touch, a quelle touch / no touch, a quelle intervallo, e così via. Provate ad aprire un conto demo presso uno dei migliori broker online, e sperimentate in condizioni di piena sicurezza ogni possibilità!

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!