BFF Banking Group sbarca a Piazza Affari

Oggi BFF Banking Group ha debuttato su MTA, il mercato principale di Borsa Italiana. Fondato nel 1985, BFF Banking Group è specializzato nella gestione e smobilizzo dei crediti vantati dalle aziende fornitrici, prevalentemente nei confronti degli enti della Pubblica Amministrazione. Il Gruppo Bancario Banca Farmafactoring è attivo in Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca. In fase di collocamento riservato ai soli investitori istituzionali, BFF Banking Group ha collocato circa 250 milioni di euro con una capitalizzazione pari a circa 800 milioni di euro.

Mediobanca ha agito come sponsor, mentre i coordinatori dell’offerta di vendita sono stati Mediobanca, Morgan Stanley e Deutsche Bank. Inoltre BNP Paribas, Jefferies International Limited e Unicredit CIB hanno agito come joint bookrunners.

Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a BFF Banking Group sul mercato principale di Borsa Italiana. Il Gruppo ha ricevuto un ottimo riscontro in fase di collocamento a dimostrazione di come gli investitori guardino con sempre maggiore interesse al nostro mercato e siano attenti nel cogliere le numerose opportunità di investimento. Ci auguriamo che BFF Banking Group, anche grazie alla quotazione, possa conseguire con successo i suoi ambiziosi progetti di crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!