Tesla verso la pole position a Wall Street nel settore auto

La Silicon Valley corre verso la pole position nel settore auto alle spese di Detroit. Con una corsa che pare senza freni Tesla, dopo aver sorpassato Ford la settimana scorsa, si avvicina a General Motors come prima marca automobilistica americana per capitalizzazione a Wall Street con 50,350 miliardi di dollari. Ford e Gm sono infatti rispettivamente a 44,9 e 50,8 miliardi.

Per il Ceo Elon Musk si tratta di un successo “inatteso e arrivato in tempi più rapidi delle previst”o, confermando come il mercato veda nel miliardario visionario il futuro. Un futuro che passa per le auto elettriche di Tesla, per i pannelli solari e le batterie verdi di Solarcity e per la conquista dello spazio con SpaceX.

Solo tredici anni fa, quando Tesla è stata fondata, un prossimo e possibile sorpasso del “monumento” GM sembrava impossibile. Invece l’avvicendamento al vertice si prospetta a una settimana di distanza da quando Tesla ha superato la centenaria Ford, divenendo la terza casa americana per capitalizzazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!