Certificati, da Exane in arrivo una doppia Maxi Cedola

A
A
A
di Finanza Operativa 19 Aprile 2017 | 09:50

La cicogna – al di là del mito e della realtà dietro la leggenda, che, dalle origini dell’umanità, si è diffusa nel tempo grazie alla fantasia popolare – è considerata ancora oggi come un segno di un buon auspicio, di fortuna e prosperità. Per tale motivo, Exane Derivatives Milano ha affidato proprio ad una cicogna un compito importante: non stupitevi, quindi, di vedere i cieli milanesi solcati dalla cicogna di Exane che porterà dalla Francia dei doni in Italia! La dinamica emittente transalpina ha, infatti, lanciato la gamma Crescendo Rendimento Memoria Double MAXI Coupon, composta da Certificati di rendimento multi sottostante con una doppia MAXI cedola condizionata. «Dopo il successo della nostra ultima campagna del 2016 che ha permesso di “spacchettare” una MAXI cedola proprio sotto l’albero di Natale, quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare la MAXI Cedola fin da subito» ci ha raccontato con entusiasmo Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino. La nuova gamma Crescendo Rendimento Memoria Double MAXI Coupon prevede, infatti, due cedole condizionate di ammontare elevato a luglio e a dicembre in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa sull’indice Euro Stoxx 50®. E I doni portati dalla cicogna parigina di Exane non si limitano alla possibilità di ricevere una doppia MAXI cedola dato che le MAXI Cedole vantano l’effetto Memoria  «cioè la possibilità di recuperare la MAXI cedola eventualmente non percepita» ha aggiunto la manager del gruppo francese.
La possibilità di generare cedole attraverso i Certificati Crescendo Rendimento Memoria Double MAXI Coupon non si esaurisce nel mese di dicembre. A partire dal 2018, la nuova gamma emessa da Exane Derivatives prevede, infatti, la distribuzione di una cedola condizionata mensile se tutti i sottostanti, alla data di osservazione mensile, sono superiori ad una barriera europea particolarmente conservativa. Senza contare che l’effetto Memoria è applicato anche alle cedole condizionate mensili. «Nel primo mese in cui si verifica la condizione per ottenere la cedola, l’investitore ha, dunque, la possibilità di recuperare le cedole eventualmente non percepite nei mesi precedenti» ha spiegato la Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino.
Composta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma Crescendo Rendimento Memoria Double MAXI Coupon prevede inoltre una scadenza massima e possibilità di rimborso anticipato attivabile ogni mese dal 12° mese e protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale).
Con questa nuova gamma di soluzioni d’investimento, Exane Derivatives ha dato ancora una volta prova di essere un emittente innovativo e pronto a soddisfare le esigenze degli investitori italiani . «L’interesse mostrato dagli investitori italiani nei confronti dei nostri certificati con MAXI cedola ci ha spinti a riflettere ad una nuova soluzione d’investimento in grado di far fronte al bisogno di rendimento diffuso nel Belpaese» ha aggiunto in conclusione Melania D’Angelo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Speciale ITForum: un poker d’eccezione per sfruttare al meglio i certificati

Speciale ITForum: in arrivo i “cavalieri dei certificati”

Certificati, da Vontobel altri tre Memory Cash Collect su basket tematici

NEWSLETTER
Iscriviti
X