Capital Group lancia la strategia Us Corporate Bond per gli investitori europei

Capital Group, con oltre USD 1400 miliardi in gestione di cui 260 miliardi nel reddito fisso, porta in Italia, in formato LUX, la sua strategia sui Corporate Bond USA lanciata nel 2012 consentendo agli investitori europei di accedere a rendimenti più elevati senza incrementare in misura significativa l’esposizione al rischio.
Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX), ha l’obiettivo di generare interessanti rendimenti ponderati per il rischio tramite un portafoglio composto prevalentemente da obbligazioni corporate USA con rating investment grade. Il fondo mira a offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento totale in linea con la conservazione del capitale e una gestione prudente del rischio. La strategia è gestita con un approccio realmente attivo, basato sui fondamentali e orientato dalla ricerca. Le decisioni di investimento si basano su fattori diversi, specifici per i singoli titoli e settori.
“Per molti investitori europei, che devono affrontare il problema dei bassi rendimenti sui rispettivi mercati locali del reddito fisso, le obbligazioni corporate USA con rating investment grade rappresentano un modo interessante per accedere a rendimenti più elevati senza incrementare in misura significativa l’esposizione al rischio. Per chi nutrisse timori in merito all’acquisto di obbligazioni statunitensi, in una fase in cui la Fed sembra propensa ad innalzare i tassi, ricordiamo che, tipicamente, i titoli societari americani esprimono buone performance quando i tassi sono in graduale rialzo”, ha commentato Jeremy Cunningham, Specialista degli investimenti di Capital Group, aggiungendo: “siamo convinti che le nostre ampie capacità di ricerca sui fondamentali in un’asset class relativamente meno studiata rispetto all’azionario, offrano un’opportunità interessante per generare rendimenti grazie alla selezione di titoli e settori. Il forte accento sull’analisi bottom-up è particolarmente importante nella congiuntura di inasprimento monetario che attualmente caratterizza gli Stati Uniti ed è un utile alleato per gestire la fase relativamente matura del ciclo creditizio in cui si trova il mercato statunitense, usando le opinioni macroeconomiche settoriali top-down allo scopo di identificare i punti di inversione ciclici le tendenze di lungo periodo “.
Capital Group si rivolge agli investitori europei dal 1962, quando la società aprì la sua prima sede al di fuori degli Stati Uniti, a Ginevra. Capital Group ha più di 500 affiliati in Europa, oltre a sedi e filiali ad Amsterdam, Francoforte, Ginevra, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano e Zurigo.
Hamish Forsyth, Presidente per l’Europa di Capital Group, ha detto: “Il lancio di questo nuovo fondo mostra una volta di più quanto Capital Group sia capace di ampliare l’orizzonte dei destinatari a cui offrire i comprovati vantaggi delle sue interessanti strategie d’investimento, in precedenza disponibili solo per gli investitori statunitensi. Ciò dimostra inequivocabilmente il nostro impegno a sviluppare il business nei mercati europei”.
La strategia US Corporate Bond è la quarta ad essere offerta agli investitori europei, dopo il lancio di Capital Group New Perspective Fund (LUX) nell’ottobre 2015, Capital Group Investment Company of America (LUX) nel giugno 2016 e Capital Group New World Fund (LUX) nell’ottobre 2016. I primi tre fondi hanno ricevuto un’ottima accoglienza sul mercato e hanno già raccolto circa 1,5 miliardi di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!