Stefano Loconte: “Così si formano gli specialisti della pianificazione patrimoniale” (video)

Si avvicina la nuova edizione del master in Pianificazione patrimoniale e wealth management organizzato da Scuola di formazione Ipsoa – Wolters Kluwer. Cliccando sul link in fondo all’articolo è possibile approfondire il tema con l‘intervista al direttore scientifico Stefano Loconte.

Il corso approfondisce tutte le tematiche legate alla pianificazione patrimoniale ed al wealth management.  E’ strutturato con una prima parte dedicata all’analisi del fenomeno del trasferimento del patrimonio, per atto tra vivi o mortis causa, seguita dallo studio di tutti gli strumenti di diritto interno e dai principali del diritto straniero utilizzati per il raggiungimento di adeguate strategie di pianificazione e protezione del patrimonio della famiglia e dell’imprenditore. L’ultima parte del master analizzerà le modalità di utilizzo, singolo o plurimo, di tali strumenti in funzione della natura e della composizione qualitativa e quantitativa del patrimonio. Ogni istituto viene analizzato in un’ottica di natura civilistica e fiscale, oltre che in un ambito operativo nazionale ed internazionale.
Il corpo docente è rappresentato da professionisti ed esponenti dell’area wealth management di importanti istituzioni finanziarie, nazionali ed internazionali.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!