La Blockchain dell’advice

A
A
A
Denis Masetti di Denis Masetti10 maggio 2018 | 06:27

Ico, Criptoasset, Wallet, Miner, AI: il linguaggio della nuova finanza digitale si sta arricchendo di nuove formule che si annunciano profondamente innovative e che sembrano destinate a rivoluzionare il mondo. Sempre di più si prefigura uno scenario di piena condivisione delle informazioni detenute su archivi pubblici e organizzate come una catena di blocchi (la mitica blockchain) inattaccabili ma accessibili, che renderanno più efficiente e certificato l’intero sistema di riferimento. Pensiamo a quanto esiste nel mondo della consulenza finaziaria: Albo dei consulenti, prospetti informativi, Kid, quotazioni, analisi, rating.

Tutto ciò potrebbe essere collegato, protetto, certificato e condiviso rendendo economica ed efficiente tutta la filiera informativa legata al mondo dei servizi finanziari. Il mondo della blockchain e delle reali applicazioni nell’area della consulenza e del risparmio sarà al centro di ITForum, l’evento che la nostra casa editrice sta organizzando e che si terrà a il 14 e 15 giugno al Palacongressi di Rimini. Un momento unico in Italia che riunirà migliaia di consulenti, trader e risparmiatori e che consentirà di vivere un’esperienza formativa di grande rilievo. Più di 300 speaker in oltre 100 convegni gratuiti consentiranno di fare il punto sul futuro della finanza digitale. Grande spazio sarà dato al mondo delle criptovalute, del trading, degli investimenti e della consulenza nell’era del fintech.

Non a caso per la prima volta si parla di ruolo dei big four, dell’invasione dei social network e le strategie di Google saranno analizzate in un momento di confronto unico e imperdibile. Certamente l’uomo e la consulenza finanziaria avranno sempre uno spa- zio, ma di quali dimensioni?
Meglio saperlo…


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Perché l’Europa trema, ma l’euro brilla

L’Europa non brucia, ma sicuramente trema. Il calendario dei prossimi mesi è una lunga sequenza d ...

Col vento in poppa

Non c’è Mifid 2 che tenga, la raccolta dell’industria italiana dell’asset management resta la ...

Mifid 2, primi effetti collaterali

L’ansia febbrile che ha caratterizzato il semestre scorso nell’attesa dell’avvio della nuo ...