Consulenti, nasce BlueAcademy

A
A
A
di Denis Masetti 10 Agosto 2018 | 14:55
Un grande contenitore di servizi ideati per quel variegato mondo professionale composto dai professionisti della finanza

La mission di una casa editrice consiste nel fare informazione e questo vale anche per noi di Blue Financial Communication. Non vogliamo però fermarci a questo seppur importantissimo compito, perché intendiamo affermare il nostro ruolo di divulgatori della conoscenza in senso più ampio, contribuendo per esempio a formare i professionisti della finanza. Con questo obiettivo ci siamo attrezzati acquisendo nel tempo una serie di competenze nell’organizzazione di webinar, di roadshow e di eventi, che vogliamo mettere a disposizione del mercato per dare il nostro apporto alla crescita della cultura finanziaria.

Il tutto sotto la cornice di BlueAcademy, che vedrà la luce a settembre 2018 e che sarà un grande contenitore di servizi ideati per quel variegato mondo professionale composto da consulenti finanziari, private banker, gestori di portafogli, trader e investitori. Tutto ciò con un piano didattico studiato per offrire in modo completo e modulare momenti formativi per diversi livelli di competenza e con modalità differenziate: video educational, webinar, aula e convegni. Il progetto BlueAcademy consentirà anche di sviluppare corsi pensati per i crediti formativi dei vari ordini professionali, così come iniziative didattiche per aiutare gli aspiranti consulenti a superare gli esami di accesso alla professione. Il tutto avvalendoci dei più prestigiosi formatori, che già da tempo collaborano con la nostra casa editrice e con le associazioni cui diamo voce da oltre 20 anni. BlueAcademy avrà anche un suo sito: www.blueacademy. edu e sarà promosso da tutte le testate del nostro gruppo, che può contare su una comunità di oltre 200mila iscritti alle varie newsletter, 35mila dei quali hanno già partecipato ai nostri eventi. Si tratta di un target altamente profilato e unico in Italia. È una nuova sfida e a noi le sfide piacciono.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BlueAcademy: dalle basi dell’analisi grafica all’analisi algoritmica

Bollettino economico della Banca d’Italia in sintesi

Consulenti, nasce BlueAcademy

NEWSLETTER
Iscriviti
X