Crowdfundme in evidenza, Consob innova regole settore

Crowdfundme fa scintille in borsa

Balzo di Crowdfundme in borsa a Milano, dove il titolo della piattaforma di equity crowdfunding, autorizzata da Consob, segna stamane +4,46% a 8,90 euro per azione anche se con appena 1.800 pezzi passati di mano. Proprio Consob ha pubblicato un aggiornamento del regolamento in materia di equity crowdfunding.

Consob prepara nuovo regolamento settore

Le novità in esso contenute, segnalano gli analisti di Websim, sono “importanti” e destinate a dare “un ulteriore impulso alla crescita del settore”. In particolare sarà possibile anche per le Srl emettere strumenti finanziari per la raccolta di debito. Inoltre viene regolato il mercato secondario delle quote di startut e Pmi attraverso l’introduzione di una “bacheca elettornica”.

Consultazione pubblica sino al 20 luglio

Su di esse andranno pubblicate le manifestazioni d’interesse alla compravendita di strumenti finanziari, che siano stati oggetto di offerte concluse con successo nell’ambito di una campagna di crowdfunding. Al momento la proposta della Consob è sottoposta a pubblica consultazione che si chiuderà il prossimo 20 luglio, con entrata in vigore del nuovo regolamento (con gli eventuali ulteriori ritocchi che emergessero al termine della consultazione pubbilca) nei mesi successivi.

Crowdfundme ha già raccolto 15,7 milioni

Ad oggi Crowdfundme, sbarcata a Piazza Affari in marzo, è l’unica società quotata nel settore dell’equity crowdfunding in Italia. Dall’inizio della sua attività Crowdfundme ha raccolto 15,7 milioni di euro, per un totale di 7.829 investimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!