Due nuove linee di gestione per Banca popolare Sondrio

Accordo tra Popolare Sondrio Ambrosetti Am Sim

Ambrosetti Asset Management Sim, società di advisory e ricerca finanziaria sistematica indipendente, e Banca popolare di Sondrio hanno firmto un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo di innovativi strumenti di gestione patrimoniale, che saranno distribuiti da tutta la rete del gruppo bancario lombardo.

Due nuove linee di gestione patrimoniale

In particolare l’accordo di collaborazione ha per oggetto la creazione di due nuove linee di gestione patrimoniale “evidence based” fondate sul modello di analisi Ebpa (Evidence based performance analysis) di proprietà di Ambrosetti Asset Management Sim. Il modello permette di integrare le componenti di asset allocation, selection e market timing realizzando portafogli-obiettivo sistematici a elevata efficienza.

Approccio oggettivo e compliant con nuove norme europee

Le nuove linee di gestione patrimoniale alimentate dalle “investment ideas” di Ambrosetti Asset Management Sim, saranno distribuite da Banca popolare di Sondrio a partire da luglio. Riccardo Ambrosetti, presidente e fondatore di Ambrosetti Asset Management Sim, ha dichiarato di essere “molto soddisfatto” della partnership, che “risponde alla volontà di Banca popolare di Sondrio di portare sul mercato un approccio oggettivo e compliant con le nuove normative europee” e che utilizza appieno “la nostra capacità di estrarre informazioni direttamente dai dati finanziari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!