Coima Res cala nonostante affitto ex torre Unilever

Coima Res affitta l’ex torre Bonnet

Coima Res sottotono stamane a Piazza Affari, col titolo che cede circa un punto percentuale a 8,12 euro per azione anche se con volumi esigui (al momento sono passate di mano poco più di 3.250 azioni). La società ha annunciato il raggiungimento di un accordo preliminare di locazione con Accenture, per l’intero edificio A del progetto Corso Como Place, corrisponde al 78% dell’intero progetto. Il rimanente 22% è relativo all’edificio C, attualmente in fase di costruzione, e per il quale sono già in corso discussioni con potenziali conduttori.

Accordo in anticipo sui tempi previsti

L’accordo di locazione con Accenture, che ha una durata pluriennale, è stato stipulato ad un premio del 16% rispetto all’Erv (Estimated rental value) calcolato dal valutatore indipendente a fine 2018. La consegna dell’immobile ad Accenture è prevista per il 2020. Gli analisti di Equita Sim giudicano positiva la notizia dato che l’accordo di locazione è avvenuto in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti e rappresenta “un’importante validazione per il progetto Corso Como Place”, essendo per di più stato concluso con un tenant di qualità e solido a conferma del forte interesse da parte dei conduttori per il distretto di Porta Nuova.

Notizia positiva per Coima Res

Secondo gli analisti (che sul titolo Coima Res esprimono un “buy” con target price di 9,4 euro) l’accordo potrà velocizzare il processo di creazione di valore per la percentuale di appartenenza di Coima Res nel progetto (35,7%) che a fine primo trimestre era valutata 22,2 milioni di euro a livello di equity (il 5% circa del Nnnav) ovvero 42,3 milioni a livello di asset value. L’edificio A del progetto è l’ex torre Bonnet (o torre Unilever) di 21 piani, alta 70 metri e nota come il “Pirellino”, costruita nel 1962 e da oltre 16 mila metri quadri, rimasta vuota negli ultimi anni dopo l’uscita di scena di Unilever.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!