Mikro Kapital lancia il primo fondo di microcredito in Italia

A
A
A
di Redazione 1 Marzo 2017 | 09:46

Mikro Kapital, società di gestione di fondi che forniscono prestiti alle piccole imprese, fondata nel 2008 da Vincenzo Trani, ha ottenuto da Banca d’Italia la prima licenza concessa a una istituzione privata per l’attività di microcredito in Italia.

Grazie alla licenza ottenuta, Mikro Kapital Spa erogherà credito e leasing alle micro imprese italiane per un importo massimo di 25.000 euro a un tasso massimo complessivo (Taeg) pari al 13.9% annuo, garantendo la propria esposizione di credito con i fondi ad hoc costituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Mikro Kapital adotta un sofisticato sistema di analisi del credito con monitoring trimestrale, un supporto informativo sull’imprenditore-cliente che consente di mantenere elevati standard di portafoglio e di qualità del credito. La licenza italiana segue quelle di Mikro Kapital in Russia, Bielorussia, Romania, Moldavia e Armenia.

La rete filiali partirà da Milano dove Mikro Kapital ha la sua Direzione Generale con l’obiettivo di raggiungere nei prossimi mesi Emilia-Romagna, Campania, Calabria e Sicilia mantenendo l’impegno a creare valore sostenendo la micro impresa, l’artigianato ed i giovani professionisti che si impegnano nel creare occupazione per se e per gli altri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Un anno d’oro per investire, grazie agli incentivi: ma il credito alle micro imprese è in calo

Mikro Kapital lancia il primo fondo di microcredito in Italia

Il fallimento del microcredito nella riduzione della povertà

NEWSLETTER
Iscriviti
X