Widiba premiata dall’Abi per il primo mutuo 100% digitale

Widiba si è aggiudicata il primo posto al Premio ABI per l’Innovazione nei servizi bancari 2017, la cui cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio a chiusura del Forum AbiLab-Bank to the Future.

Il riconoscimento, organizzato da ABI-Associazione Bancaria Italiana, ha lo scopo di individuare e premiare coloro che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.

Widiba ha vinto il Premio grazie al progetto “Il primo mutuo nativo digitale”, per la categoria “Premio innovazione operativa: Digitalizzazione e innovazione dei processi”.

Nello specifico, il primo mutuo in Italia 100% digitale permette una sottoscrizione completamente paperless, dalla richiesta con firma digitale fino all’invio online dell’intera documentazione al notaio. Con i tempi di conferma ed erogazione più rapidi sul mercato, il costante supporto di un “tutor” specializzato e un servizio di analisi immobiliare sempre aggiornato, il prodotto è a zero spese, con pricing al top del mercato.

Il tasso di gradimento delle funzionalità registrato è stato molto elevato, con un rating medio di 4,7 su 5.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!