Prima Assicurazioni presenta la polizza auto che si rinnova mensilmente

Lo facciamo già tutti i giorni: con la palestra, il piano telefonico, la musica in streaming, i canali on demand. Accedere a servizi e prodotti attraverso la sottoscrizione di un abbonamento periodico è diventato un modello di consumo che sentiamo familiare perché ci restituisce la proiezione di un mondo fluido, flessibile, che viaggia alla nostra stessa velocità.

Prima Assicurazioni ha lanciato la prima assicurazione mensile in Italia, l’unica polizza RC auto che permette il pagamento dilazionato senza richiedere alcun finanziamento. Non è un caso che Prima sia arrivata ad offrire un prodotto tanto semplice quanto rivoluzionario in anticipo rispetto al resto del mercato. L’agenzia assicurativa specializzata in polizze per auto, moto e furgoni si è da subito imposta nel settore assicurativo per la capacità di rispondere in modo tempestivo alle esigenze degli utenti, attraverso lo sviluppo in-house di prodotti smart, ad elevato coefficiente tecnologico. La sua promessa è di quelle ad effetto: rendere semplici i prodotti assicurativi e liberarci della burocrazia. Efficienza, velocità, semplificazione, innovazione. Prima Assicurazioni costituisce un unicum nel panorama italiano e sono queste caratteristiche ad averle permesso di creare in un solo mese un prodotto assicurativo finalmente in grado di interpretare il presente e costruire così un’offerta su misura per un consumatore sempre più consapevole.

La polizza che si rinnova mensilmente offre due grandi benefici in termini di gestione finanziaria: l’opportunità del pagamento dilazionato senza bisogno di ricorrere ad alcuna forma di finanziamento; la possibilità di risparmiare sospendendo la polizza per uno o più mesi senza costi aggiuntivi. Esattamente come un piano telefonico o l’abbonamento alla palestra, scegliendo il pagamento mensile al momento dell’acquisto della polizza si avvia un processo di emissione immediato la cui copertura si rinnova ogni mese con addebito automatico su carta di credito, carta prepagata o conto PayPal. Non ci si deve preoccupare di rinnovarla, non si rischia di rimanere scoperti. Si può sospendere il pagamento di uno o più mesi fino ad un massimo di 12, anche non consecutivi, entro massimo due anni dall’acquisto. Basta accedere all’Area personale e selezionare le rate che si desidera sospendere sul calendario delle mensilità.

Calcolare un preventivo è molto semplice, immediato e intuitivo: è sufficiente inserire il numero di targa del veicolo che si intende assicurare e scegliere l’opzione mensile. Il primo pagamento assicura la copertura dalla data di decorrenza del contratto fino a tutto il mese successivo. Le seguenti 11 rate mensili prolungano la copertura (mese dopo mese), fino alla scadenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!