Adsl conveniente? Ecco le tariffe migliori di giugno

Se si vuole risparmiare sulla connessione Adsl è utile consultare i siti di comparazione online come Segugio.it. Il portale spiega infatti che la connessione consigliata per una famiglia residente nella Capitale (solo internet) è quella di Linkem (con velocità di download di 7 Mb), che offre l’ADSL a 24,90 euro al mese. Tra i servizi inclusi ricordiamo l’Area Clienti online, con cui è possibile consultare i contratti attivi e modificare i dati personali. Il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro (anziché 100) e sarà restituito al positivo riscontro del versamento della prima fattura. Il recesso anticipato comporta il pagamento di 50 o 100 euro per i clienti che hanno scelto rispettivamente il modem da interno o esterno.

Una maggiore rapidità di collegamento viene assicurata a Milano da Joy UltraFibra di Fastweb (fibra ottica con velocità di download di 200 Mbps), al prezzo di 25 euro ogni 4 settimane e senza costi di attivazione – ma solo per chi attiva il contratto online. L’opzione Ultrafibra è gratuita per i primi 180 giorni: per mantenerla attiva anche nei periodi successivi si dovranno aggiungere altri 5 euro (ogni 4 settimane), portando il costo totale del servizio a 30 euro. Nella spesa mensile sono compresi internet illimitato e 6 mesi di abbonamento a uno dei servizi digital offerti (Xbox Live Gold, NOW TV, Corriere della Sera, Gazzetta Gold e tanti altri). Il costo della nuova linea è in promozione a zero euro (anziché 119,9 euro).

Coloro che necessitano delle chiamate da casa, possono risparmiare con il pacchetto telefono-internet. Il prezzo più basso, sempre per i residenti di Milano, lo offre Tim Smart Casa, che assicura zero euro per i primi due rinnovi e successivamente 29,9 euro – fino alla scadenza del primo anno. La proposta di Telecom include l’ADSL illimitata a 20 mega, le chiamate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali e l’abbonamento a TIMvision, che permette di visualizzare una serie di programmi (cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica) tramite decoder dedicato, Smart TV, Web, Smartphone e Tablet. In più, i costi di attivazione e della nuova linea sono gratuiti.

Infostrada Absolute (ADSL) permette ai propri clienti di pagare 23,58 euro ogni 4 settimane per i primi 13 rinnovi. I costi di attivazione sono gratuiti per chi mantiene il proprio numero e nella tariffa sono compresi 60 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali. L’utente può includere Internet Security che con 2 euro al mese in più protegge fino a tre PC dai virus e applica il Controllo Genitori, permettendo loro di valutare quando e per quanto tempo i minori possono utilizzare Internet. Con Internet Everywhere si può invece navigare fuori casa a soli 3 euro al mese, grazie a un SIM Dati che assicura 1 GB di traffico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!